Una lezione di Tonificazione è composta da un programma che mira ad utilizzare tutti i gruppi muscolari, al fine di rinforzarli, tonificarli e di utilizzare nel contempo resistenza, forza e flessibilità.
Durante ogni lezione vengono proposti esercizi sia a corpo libero che con l’ausilio di attrezzi quali manubri, bilancieri, fit ball, etc, in grado di dare benefici effettivi; una lezione allegra e divertente a ritmo di musica.
La combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo, consente di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.
La musica rappresenta un fattore fondamentale di questa ginnastica, in quanto stimola il ritmo del lavoro di gruppo e aiuta a superare il senso di fatica.
E’ consigliato per chi desidera migliorare resistenza, forza e tonicità muscolare complessive del corpo, ma anche a persone sedentarie che desiderano avvicinarsi al movimento e al benessere del proprio corpo.
Il notevole dispendio calorico rende questa disciplina particolarmente attraente per chi desidera smaltire i grassi in eccesso.
Essendo un sistema di allenamento completo, permette di tonificare la muscolatura in modo armonico, di potenziare la cardio circolazione, di sviluppare una maggiore coordinazione motoria e una corretta postura.

Istruttrice: Simona Carlini
Martedì e Giovedì
-dalle 11:30 alle 12:30