Il Pilates è un’attività motoria basata sul coordinamento mente-corpo, che ha come risultato il miglioramento della fluidità dei movimenti, della postura e della resistenza.
Il Pilates, nato come programma di riabilitazione posturale e trasformato in seguito in allenamento per ballerini, è un metodo in continua evoluzione, una sorta di ‘work in progress’, che sta modificando il metodo classico in qualcosa di più complesso e articolato, spesso contaminato da elementi provenienti da diverse discipline.
L’attività non prevede più la sola esecuzione di esercizi elencati da Joseph Pilates, ma adatta di volta in volta il movimento in funzione di ciò che si vuole allenare, mantenendo sempre validi i PRINCIPI BASE del metodo originale.
Il FUSION PILATES, ovvero la commistione del pilates con altre discipline olistiche, rappresenta un aspetto di questa modificazione, con proposte di progressioni di movimento in una sorta di continuo fluire. Nel fusion pilates vengono abbinate yoga e power yoga, power stretch e thai chi chuan con esercizi statici o sequenze dinamiche di più esercizi collegati fra loro.

Lunedì Mercoledì Venerdì

-dalle 9:30 alle 10:30
-dalle 13:15 alle 14:15
-dalle 18:00 alle 19:00

Martedì Giovedì

-dalle 17:30 alle 18:30

Nel periodo invernale le lezioni si svolgono all’interno

 

 

Clicca qui per visualizzare una parte della lezione OUTDOOR con Lucia.

https://fb.watch/f_u0Y4MT00/