Noi non ci fermiamo ma ripartiamo!

Con noi sei sempre al sicuro, lo sport prosegue all’aperto o in diretta video, ed in caso di pioggia le lezioni perse verranno automaticamente recuperate al termine del tuo abbonamento!

Le attività proseguiranno regolarmente nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme statali.

Passa da noi per scoprire le offerte che abbiamo riservato per te, tra convenzioni, offerte e rateizzazioni non avrai problemi a trovare il tuo abbonamento su misura!

 

Full Body Work Out

Full body workout significa “allenamento per tutto il corpo”.

Si tratta di un metodo di condizionamento muscolare – generalmente applicato allo stimolo della forza pura, dell’ipertrofia (massa muscolare) e della resistenza di breve durata (produzione e tolleranza all’acido lattico) – che prevede lo stimolo di tutto il sistema muscolare ad ogni singola sessione.

Tonificazione

Una lezione di Tonificazione è composta da un programma che mira ad utilizzare tutti i gruppi muscolari, al fine di rinforzarli, tonificarli e di utilizzare nel contempo resistenza, forza e flessibilità.

Durante ogni lezione vengono proposti esercizi sia a corpo libero che con l’ausilio di attrezzi quali manubri, bilancieri, fit ball, etc, in grado di dare benefici effettivi; una lezione allegra e divertente a ritmo di musica.

La combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo, consente di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.

Pilates

Il Pilates è un’attività motoria basata sul coordinamento mente-corpo, che ha come risultato il miglioramento della fluidità dei movimenti, della postura e della resistenza.

Il Pilates, nato come programma di riabilitazione posturale e trasformato in seguito in allenamento per ballerini, è un metodo in continua evoluzione, una sorta di ‘work in progress’, che sta modificando il metodo classico in qualcosa di più complesso e articolato, spesso contaminato da elementi provenienti da diverse discipline.

Cycling

Spesso si parla, a ragion veduta, dei benefici fisici e psicologici che le attività sportive e lo sport in genere apportano al nostro fisico. L’Indoor Cycling può garantire tutto questo: attraverso allenamenti specifici per ogni richiesta, essendo possibile personalizzare il lavoro attraverso l’uso di un cardiofrequenzimetro e piccoli accorgimenti sulle tecniche di base e sulla sistemazione della bike, quest’attività rallenta l’invecchiamento delle ossa e delle cartilagini, migliora la forza, il trofismo muscolare e la postura.

L’indoor cycling fa lavorare in maniera omogenea la muscolatura delle cosce; potenziandole e rassodandole, rinforzando anche i muscoli delle braccia, offre poi caratteristiche anaerobiche e di potenziamento in tempi molto più brevi della bicicletta da corsa o della mountain bike.

Zumba

Lo Zumba Fitness è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.

Per iniziare a praticare lo Zumba Fitness non è necessario essere esperti di balli latino-americani ed è adatto a tutti, in quanto le lezioni sono dimensionate in base al livello di difficoltà e l’esperienza dei partecipanti, nonché in base alla loro età. La scelta dei passi e delle coreografie sarà molto semplice, soprattutto all’inizio.

Ma ciò non significa che si tratti di un lavoro banale, tutt’altro!

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