La video dance è principalmente una nuova espressione di danza hip hop più commerciale, arrivata dagli Stati Uniti e legata ai video musicali di famosi cantanti pop come Justine Timberlake, Missy Elliott, Britney Spears, Janet Jackson e molti altri.
Lo stile video-dance, chiamato anche hip hop video, è caratterizzato da movimenti molto schematici, supportati da sistemi computerizzati che rendono le coreografie ancora più particolari ed affascinanti.
Dato che solitamente alla base di questo stile c’é la musica pop, il tutto sarà perciò caratterizzato da movimenti più morbidi e fluidi rispetto a quelli dell’hip hop.
Un elemento importantissimo nella video-dance è l’utilizzo dell’espressività e di una grande carica di energia.
Video dance è una disciplina piena di benefici. Per prima cosa aiuta a rafforzare tutti i muscoli e, di conseguenza a tonificarci. Le coreografie fanno lavorare braccia, addominali, gambe, cosce, glutei: allenandovi con costanza, il corpo sarà davvero rimodellato. In una lezione di video dance, di media, si consumano circa 9,5 calorie al minuto. Il metabolismo risulta decisamente accelerato: un ottimo sistema per dimagrire velocemente.
La lezione si suddivide in riscaldamento iniziale, spiegazione delle nuove coreografie passo per passo, coreografie da eseguire e stretching finale.

Istruttore: Domenico Lauro
Martedì e Giovedì
-dalle 19.30 alle 20:30